Estroversa, curiosa, dinamica e concreta, ama apprendere cose nuove perchè crede che la curiosità, l’esperienza e la conoscenza siano l’energia propulsiva della crescita.
Sempre in movimento, da piccola ha praticato nuoto e pattinaggio a rotelle. Successivamente, è entrata nel mondo del lavoro, attraverso il ballo, la danza ed il fitness. Ha fatto ulteriore esperienza dell’importanza dell’attività motoria nell’evoluzione di ognuno di noi: osservare la relazione che abbiamo con il nostro corpo e quello degli altri può dire molto del modo in cui percepiamo e agiamo nella nostra vita.
È questo, in grande sintesi, il percorso attraverso il quale approda al Pilates, una delle discipline più indicate per sviluppare il concetto di benessere psicofisico. Nel 2014 inizia un Master per diventare Counselor Professionista acquisendo due specializzazioni dalla prospettiva olistica: umanistico-gestaltica e transpersonale. Questa formazione, durata 5 anni, prevede lo studio di materie quali filosofia, psicologia, sociologia, comunicazione ed anche trattamenti corpo, trance dance, meditazione attiva e statica, ecc.
Approcciare l’attività fisica con l’intento di auto-esplorazione e conoscenza invece che di prestazione oltre a migliorare lo stato di salute fisica, aiuta ad acquisire nuovi strumenti per riconoscere e gestire i propri stati d’animo, il piacere, le tensioni fisiche ed emotive e, in diversi casi, anche il dolore: Non esiste benessere fisico senza benessere emotivo e viceversa. Dedicare tempo e risorse alla cura delle persone ed alla celebrazione delle diversità che ci contraddistinguono è uno dei suoi generatori di energia vitale.